New PDF release: American Savage. L'amore rende liberi (Italian Edition)

By Dan Savage

Non tutti i bisogni sessuali possono essere soddisfatti. Non tutte le esigenze sessuali devono essere soddisfatte.
Ma anche se non si può avere il sesso dei propri sogni, anche se avete appetiti che il vostro companion non può soddisfare, essere ascoltati non è chiedere troppo.

«SOLO QUANDO OGNUNO DI NOI SARÀ DAVVERO LIBERO, SOLO ALLORA AVREMO VINTO TUTTI.»

Uno dei giornalisti di gown più amati
racconta cosa significa essere homosexual
e sentirsi liberi di affermare se stessi
come esseri umani

Cosa definisce una società libera? Il rispetto della propria natura e delle proprie idee, siano esse politiche, religiose o esistenziali. Ma gli Stati Uniti, casa degli uomini liberi e delle opportunità, sono in grado di garantire questo pluralismo delle diversità? Dan Savage affronta il tema della libertà ripercorrendo l. a. sua storia personale e i suoi duelli ideologici con repubblicani corazzati e omofobi convinti. l. a. cultura statunitense non ha un’origine ma un’evoluzione da rispettare. I matrimoni, tutti i matrimoni, vanno protetti: non esistono «classifiche», non esistono generalizzazioni che tengano. l. a. società deve basarsi sull’amore, non su un tipo di amore specifico.

Essere homosexual non è una questione di sesso, è una questione di libertà, di quanto l. a. manifestazione genuina di un sentimento reciproco sia giusta in sé, indipendentemente dal contesto: solo così los angeles natura vince sull’ambiente, gli slanci del cuore superano i meccanismi dell’evoluzione. Tutte le argomentazioni in questo senso passano attraverso l’analisi di una «fenomenologia statunitense»: dettami dei fondamentalisti cristiani (astinenza sessuale, razzismo, pro-vita), politica (famiglia, matrimoni, assistenza sanitaria) e senso comune (omofobia, uso di armi). Un viaggio coast to coast nella vita degli americani, raccontato con brillanti capacità argomentative e quel senso dell’ironia e del dissacrante che hanno reso Dan Savage una firma conosciuta in tutto il mondo.

Show description

Read or Download American Savage. L'amore rende liberi (Italian Edition) PDF

Best italian books

New PDF release: I figli della libertà (Narrativa) (Italian Edition)

Non hanno ancora vent'anni. Si chiamano Claude, Charles, Boris, Damira, Marius, Rosine, Jeannot. Sono spagnoli, polacchi, italiani, rumeni. Hanno l. a. pancia vuota e l. a. testa piena dei sogni e delle inquietudini dell'adolescenza. Nella Francia occupata della Seconda guerra mondiale vivono nell'ombra e nella paura, esuli, orfani e perseguitati in un mondo caduto preda della barbarie e della violenza.

New PDF release: Tra il dire e il fare c'è di mezzo "E IL" ! (Italian

Un Visionario viaggio nelle vite di tutti noi. Ironia,cinismo ed un tocco di sarcasmo vi accompagneranno alla riscoperta di episodi,eventi e luoghi comuni che ognuno di voi,chi più chi meno,vive,ha vissuto o vivrà. Insomma,partendo dal presupposto che chi va con lo zoppo arriva sempre in ritardo e che can che abbaia alla lunga rompe le scatole bhe.

New PDF release: Pomo pero (Italian Edition)

Luigi Meneghello ha lasciato Londra, dopo oltre mezzo secolo di vita e lavoro in Inghilterra. Nei suoi libri ha registrato in chiave ironica e poetica le "memorie di un italiano" del suo e nostro pace. Nell’ambito di questo progetto, Pomo pero, del 1974, rivisita il mondo di Libera nos a malo con nuovo slancio emotivo e stilistico.

Get Il fascino avvolgente dell’incenso bruciato (Italian PDF

Premiato nel maggio 2014 al "SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO" con menzione ed iscrizione nell'Albo D'Onore del XIII concorso INEDITO, il libro è un ironico e divertente "memoire" che intrecciando ricordi d'infanzia e di adolescenza fa rivivere, attraverso aneddoti, storie e racconti spiritosi e buffi, le incongruenze ele assurdità delle pratiche religiose degli anni '50 e '60.

Extra resources for American Savage. L'amore rende liberi (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

American Savage. L'amore rende liberi (Italian Edition) by Dan Savage


by Steven
4.4

Rated 4.87 of 5 – based on 20 votes